eToro Demo: Apri Gratis il Tuo Conto da 100.000$

da

In questa guida imparerai:

  • Come funziona il conto demo di eToro
  • Come aprire un conto demo con eToro in maniera totalmente gratuita così da ottenere 100.000$ virtuali e acquisire esperienza di trading
  • Come passare da un conto demo ad un conto reale per poter iniziare a guadagnare con eToro

ETORO DEMO: COME FUNZIONA

Con il conto demo potrai fare trading senza rischiare il tuo capitale: eToro ti fornirà 100.000$ virtuali, ossia fondi finti da impiegare in Borsa con lo scopo di imparare a padroneggiare la piattaforma del broker raffigurante il toro.

Si configura quindi come una vera e propria simulazione di trading online gratis. Per registrarsi sono sufficienti un indirizzo e-mail e un numero di telefono (non preoccuparti, non sarai importunato dalle telefonate).

Dunque, con un conto demo di trading online non si possono né perdere né guadagnare soldi reali.

Il vantaggio che ne trarrai è sicuramente dato dall’esperienza nell’utilizzo della piattaforma!

Se lo desideri, e senza assolutamente alcun obbligo, potrai trasformare in seguito il tuo conto demo eToro in un conto reale e investire per davvero (vedremo dopo come).

ETORO DEMO: APERTURA DEL CONTO DEMO (PORTAFOGLIO VIRTUALE)

Per aprire un conto demo con eToro ci vogliono solo pochi minuti e non c’è bisogno di nessun download (il tutto, in Italia, è svolgibile dal sito web). Analizziamo insieme la procedura da attuare per essere certi di non commettere errori.

1) Per il conto demo di 100.000$ clicca qui: eToro.it. Ti apparirà una nuova scheda con la pagina di cui necessiti.

Avrà quest’aspetto:

2) Ora devi compilare i campi richiesti per la registrazione. Dovrai inserire anche il numero di telefono, ma non preoccuparti perché eToro non ti disturberà (come invece potrebbe capitare con altri broker). Guardando l’immagine sottostante ti sarà chiaro

3) A questo punto controlla le tue e-mail (all’indirizzo usato per registrarti). Ne troverai una da parte di eToro; aprila e clicca sul pulsante verde “Verifica la mia email”

ETORO LOGIN

È adesso possibile effettuare il login al conto demo. Infatti, inserendo i tuoi dati di accesso di eToro, ti troverai in una schermata come questa.

FAI ATTENZIONE: nel riquadro rosso dell’immagine sottostante è evidenziato il tipo di conto che stai utilizzando: assicurati di selezionare la voce “portafoglio virtuale”, nel caso in cui non fosse già spuntata.

Da qui puoi passare a tuo piacimento dal conto demo (ovvero il portafoglio virtuale) a quello reale.

Ovviamente, il portafoglio reale avrà un saldo pari a 0.00$, finché non effettuerai il primo deposito.

Invece, come anticipato, il saldo del virtuale ammonterà a 100.000$.

ETORO DEMO: A COSA SERVE IL PORTAFOGLIO VIRTUALE

Ormai avrai compreso che, al fine di imparare ad usare la piattaforma, il conto demo di eToro va sfruttato per fare pratica. In particolare, ti consigliamo di prendere dimestichezza con le sue funzionalità principali:

  • Persone: dove potrai usufruire di tutta la potenza del social trading replicando gli investimenti di altri operatori
  • Copyportfolios: funzione che consente di copiare i fondi di investimento
  • Mercati: sezione in cui finalizzare i trade decisi da te

» Se vuoi saperne di più leggi la nostra recensione di eToro «

Il conto demo di eToro è identico al reale (tranne per il fatto che i soldi impiegati siano finti), pertanto quando acquisirai familiarità con l’account demo sarai in grado di utilizzare anche il conto vero e proprio.

ETORO DEMO: APERTURA DEL CONTO REALE (PORTAFOGLIO REALE)

Se e quando ti sentirai pronto per fare trading sul serio, dovrai passare dal conto demo a quello reale.

Per attivare il portfolio reale ti sarà richiesto di dare un deposito minimo di 200€: tieni presente che non è un pagamento ad eToro, ma una somma sul tuo conto da investire interamente nei mercati.

Per effettuare il primo deposito basta cliccare sul pulsante in basso a sinistra, come nell’immagine sottostante.

Nella pagina che visualizzerai potrai selezionare l’importo che desideri versare e il metodo di pagamento che preferisci (devi sceglierne uno intestato a te, dal momento che il proprietario dell’account deve essere anche il proprietario dei fondi).

Infine, consigliamo di spendere qualche istante per completare il tuo profilo rispondendo a delle semplici domande, come ad esempio in quali asset vorresti investire e se hai esperienze pregresse di trading.

A questo punto sarai un webtrader al 100% e quindi pronto a fare trading seriamente.

Nota che nel caso tu voglia utilizzare nuovamente il conto demo di eToro per sperimentare una strategia o funzione della piattaforma, puoi farlo in qualsiasi momento selezionando la voce “Portafoglio virtuale” in alto a sinistra.

Non ci resta che augurarti buon trading!

 

👍 All’87% dei lettori è piaciuto questo articolo.

  • 87% 87%

NOTE SULL’AUTORE

GIANLUCA POLITO

Laureato in Finance and Risk Management presso l’Università degli Studi di Firenze -110 cum laude

Tesi in “CCP interoperability”

Corso in “Advanced Risk and Portfolio Management” (ARPM, New York City, NY, 2018)

Internship presso Zeliade Systems SAS (Parigi, Francia, 09/2018-12/2018)

Junior Consultant in “Gestione del rischio finanziario” presso Prometeia

8 + 4 =

DISCLAIMER: il trading comporta rischi: puoi perdere il capitale investito. Dovresti iniziare a fare trading solo se sei consapevole dei rischi. Brokeraffidabili.it non fornisce consigli finanziari: ti aiutiamo solo a trovare il broker più adatto alle tue esigenze. I nostri articoli sono da intendersi solamente a scopo informativo, per cui, tutti i collaboratori di Brokeraffidabili.it non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali.

avviso di rischio etoro

Ti interessa imparare a fare trading aprendo un account demo gratuito con ETORO?

Ti basta cliccare qui ↓