Copy Trader Opinioni: Le Esperienze Degli Utenti

da

Il CopyTrader consente di replicare i trade (le operazioni) e le strategie di investimento di operatori di successo con un solo click.

L’ideatore di tale servizio è eToro, una delle società di brokeraggio (broker) più famose al mondo.

La fama di eToro deriva sicuramente da una campagna di marketing indovinata, ma oltre al fumo c’è anche la sostanza. Infatti, la compagnia fa del social trading il suo cavallo di battaglia, in quanto, avendolo inventato, sotto questo aspetto è avanti anni luce rispetto alla concorrenza, la quale ha tentato con ogni mezzo di copiarne le funzionalità.

» Per tutte le informazioni sul broker, ecco la recensione completa di eToro «

Come detto, altre società hanno tentato di implementare (per non dire plagiare) i medesimi strumenti sulle proprie piattaforme, e riteniamo ciò testimoni che il CopyTrader funziona perfettamente.

Ulteriore riprova è data dalle dichiarazioni dei nostri utenti, i quali, dopo averlo utilizzato, hanno condiviso entusiasti la loro esperienza.

COPY TRADER: LE OPINIONI DI CHI LO HA UTILIZZATO

Partiamo subito con l’esperienza diretta di chi ha usufruito del servizio:

LUIGI

Salve, mi chiamo Luigi, ho 36 anni e lavoro nella logistica online di una farmacia. Da sempre sono stato interessato al mondo della finanza, ma non ci ho mai capito niente.

Cercavo un modo alternativo di integrare il mio stipendio e, non avendo grandi disponibilità monetarie, da tempo mi chiedevo se fosse possibile investire in Borsa con poco. Informandomi sul vostro sito ho visto che sono sufficienti poche centinaia di euro per iniziare ad operare. Tuttavia, restava il problema della scarsa conoscenza finanziaria.

Il CopyTrader è stata una manna dal cielo. Tutto ciò che devo fare è scegliere il trader che preferisco in base alle comode statistiche disponibili (investendo poco scelgo quelli con alto punteggio di rischio: voglio forti rendimenti potenziali).

È un servizio che onestamente consiglio a coloro che, come me, non hanno tempo per imparare come fare trading autonomamente.

ROBERTA

Buonasera, sono Roberta, faccio l’insegnante e non avrei mai pensato di investire nei mercati in vita mia. A 40 anni suonati, però, ho scoperto dell’esistenza di eToro tramite pubblicità online. All’inizio ero titubante, dal momento che non mi sono mai fidata della finanza, tantomeno di quella online.

Creando un conto demo e provando in modo gratuito il CopyTrader, tuttavia, mi sono dovuta ricredere. Certo, i rischi sul mercato ci sono sempre (come in ogni forma di investimento! – n.d.r.), ma le decisioni difficili le lascio a persone competenti che sono nel circuito da anni. Io prendo solo il buono delle loro scelte. Devo ringraziare anche voi, la vostra guida al CopyTrader è chiara ed esaustiva.

GIANNI

Ciao, mi chiamo Gianni e sono un perito assicurativo. Non sono un nativo digitale, la mia età inizia a farsi sentire. Sarò sincero: è fantastico ciò che è possibile fare con un solo click. Mi basta puntare su un trader che opera su asset e settori che mi piacciono ed il gioco è fatto.

La piattaforma fa tutto il lavoro per me. Le statistiche le trovo utili, ma penso si possa fare di più. Ad ogni modo, il servizio funziona egregiamente, tanto è vero che investo unicamente usando il CopyTrader.

LE NOSTRE OPINIONI SUL COPY TRADER

Anche le nostre opinioni sul CopyTrader sono estremamente positive.

Lo strumento, pur potendo risultare utile a tutti, è particolarmente indicato per gli utenti alle prime armi, i quali, non avendo conoscenze di mercato approfondite, affidano i propri risparmi alla gestione di un operatore specializzato in asset o strategie specifiche.

Imparare ad utilizzarlo è veramente immediato, in quanto la semplicità è sicuramente un punto di forza della funzionalità. Come già anticipato, basta un click ed il gioco è fatto.

COME FUNZIONA IL COPY TRADER?

Garantiamo che il servizio funziona al 100% ed è di una semplicità disarmante:

  • Selezionate i trader di cui volete replicare gli investimenti
  • Impostate l’importo monetario che desiderate impiegare
  • Copierete fedelmente ed automaticamente (la piattaforma farà tutto al posto vostro) le posizioni aperte dagli operatori scelti

Pertanto, il CopyTrader consente di guadagnare quando gli investitori selezionati sono profittevoli in Borsa.

» Per una guida completa, andate a eToro CopyTrader «

piattaforma etoro

È evidente, dunque, come sia fondamentale analizzare attentamente i trader disposti a condividere i trade con la community (chi si presta a diventare un investitore “copiato” ed ha un seguito rilevante riceve delle ricompense, anche significative, dalla piattaforma).

I criteri su cui basare le proprie valutazioni sono:

  • Profilo di rischio: eToro assegna un punteggio da 1 a 10 che misura quanto aggressive siano le posizioni aperte da un determinato operatore
  • Feed: funge da pagina personale di un qualsiasi social network. Trovate chat e altre informazioni utili
  • Statistiche: sono dati di cruciale importanza su performance periodiche ed operazioni concluse

copytrader copia trader

Dopo aver selezionato il trader non serve altro che cliccare su “Copia”, impostare gli ultimi parametri (come la cifra di investire) ed è fatta. Aprirete tutte le nuove (create da questo momento in poi) operazioni del trader scelto in automatico, ma, volendo, replicherete anche le preesistenti spuntando l’apposita casella “Copia Trade Aperti”.

PROVARE IL COPY TRADER GRATUITAMENTE

La prova del CopyTrader è gratuita.

Sarà sufficiente aprire un conto demo di eToro e, oltre a testare la piattaforma e le vostre strategie di investimento, potrete anche utilizzare il servizio di Copy Trading.

Il broker metterà a disposizione una cifra virtuale di 100.000$, ovvero soldi finti da investire nel mercato. Ovviamente, si tratta di una simulazione e, dunque, tutti i risultati delle operazioni non saranno veri.

» Per non commettere errori, in eToro Demo trovate la semplice procedura per creare l’account demo passo dopo passo «

CONCLUSIONI: IL COPY TRADER FUNZIONA

Il CopyTrader di eToro è davvero una rivoluzione nel mondo del trading online.

In effetti, è come delegare ad un terzo la gestione del proprio patrimonio, ma, in questo caso, senza spese e commissioni da pagare per usufruire del servizio.

Certamente, bisogna prestare attenzione nello scegliere i trader da “copiare”: come è ovvio, vi consigliamo di prediligere investitori il cui storico è caratterizzato da operazioni di successo, dal momento che le possibilità di guadagnare si basano unicamente su tale scelta.

Potete testare il servizio gratis aprendo un conto demo. Suggeriamo di iniziare con l’account di prova così da vedere se il trading faccia per voi o meno.

Poi, qualora vogliate (la demo non prevede alcun obbligo da parte vostra e non ha scadenza), potete poi decidere di creare un conto reale versando il primo deposito, il cui ammontare minimo su eToro è di 200€.

NOTE SULL’AUTORE

GIANLUCA POLITO

Laureato in Finance and Risk Management presso l’Università degli Studi di Firenze -110 cum laude

Tesi in “CCP interoperability”

Corso in “Advanced Risk and Portfolio Management” (ARPM, New York City, NY, 2018)

Internship presso Zeliade Systems SAS (Parigi, Francia, 09/2018-12/2018)

Junior Consultant in “Gestione del rischio finanziario” presso Prometeia

11 + 1 =

DISCLAIMER: il trading comporta rischi: puoi perdere il capitale investito. Dovresti iniziare a fare trading solo se sei consapevole dei rischi. Brokeraffidabili.it non fornisce consigli finanziari: ti aiutiamo solo a trovare il broker più adatto alle tue esigenze. I nostri articoli sono da intendersi solamente a scopo informativo, per cui, tutti i collaboratori di Brokeraffidabili.it non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali.

avviso di rischio etoro

Ti interessa imparare a fare trading aprendo un account demo gratuito con ETORO?

Ti basta cliccare qui ↓